Il Circolo Virtuoso del Benessere

Il Circolo Virtuoso del Benessere
Energia e salute con: alimentazione su misura - fitoterapia - disintossicazione - meditazione - probiotici
Buono
Prezzo € 11,50
L'autore, che al raggiungimento e al mantenimento della forma fisica ha dedicato vent'anni di studio appassionato, risponde alla domanda: come conquistare e mantenere una forma fisica eccellente?
Il suo programma, articolato in cinque punti, Alimentazione, Attività fisica, Disintossicazione, Integrazione, Equilibrio, offre al lettore informazioni teoriche e pratiche di grande concretezza. 

Seguendolo, imparerete come migliorare l'indice glicemico e mangiare in funzione dei ritmi biologici; a muovervi e ad allenarvi correttamente; ad applicare le tecniche di disintossicazione - da quelle semplicemente alimentari all'idrocoloterapia - senza trascurare prebiotici e probiotici; a conoscere i micronutrienti, le loro proprietà e le loro grandi potenzialità salutari; a combattere stress e cortisolo; a regolare il sistema nervoso con le pratiche mentali.
In questo libro l'autore espone il suo programma che si fonda su un approccio integrato e graduale, finalizzato a ottimizzare il metabolismo.
Moltissimi sintomi dell’organismo ricevono notevole beneficio dall’applicazione di questo metodo.
Il programma prevede 5 punti:
1) L’attività fisica di resistenza e di potenza.
2) La disintossicazione dell’organismo.
3) L’alimentazione equilibrata.
4) La micronutrizione o integrazione fisiologica.
5) L’equilibrio del Sistema Nervoso Involontario.
Il metodo insegnerà a controllare l'insulina e mangiare in funzione dei ritmi biologici; a muoversi e allenarsi correttamente, sia con le modalità occidentali sia con quelle orientali o zen; ad applicare le tecniche di disintossicazione senza trascurare prebiotici e probiotici; a conoscere i micronutrienti, le loro proprietà e le loro grandi potenzialità salutari; a regolare il sistema nervoso con le pratiche di rilassamento.
Coloro che intendono raggiungere un buon livello di salute, e soprattutto mantenerla, dovrà impegnarsi, progressivamente o simultaneamente, in ognuno di questi 5 punti.
Potrete prendere spunto per riflettere su cosa fa bene ad un organismo e cosa no . Ma non solo. Potrete anche comprendere quanto sia importante trattare bene il vostro corpo e quanto troppo spesso lo maltrattate, con negative conseguenze non solo sul corpo ma anche sulla vostra psiche.

Nessun commento:

Posta un commento